fbpx

FAQ

Qui sotto trovi le risposte alle domande comuni divise per sezioni. Se non trovi la risposta alla tua domanda scrivici a newsletter@chemangiamo.com (Siamo una piccola realtà, rispondiamo in genere entro 3-4 giorni lavorativi).

Contenuti e ricette
  • Quali sono i contenuti? Ogni mese 14 ricette studiate dal punto di vista nutrizionale e metabolico per poter essere inserite nella routine quotidiana, per promuovere la salute. Tutte le ricette hanno dosi orientative per una persona (ma potrai adattare le dosi a eventuali indicazioni ricevute da professionist* ovviamente!). Inoltre ci sarà una ricetta extra di un dolce oltre a contenuti scritti da Edoardo Mocini e Sofia Fabiani che cambieranno di mese in mese. Tutte le ricette prevedono istruzioni per trasformare le ricette in versione vegana o senza glutine.

  • Ogni quanto cambiano i contenuti? Ogni mese, il primo venerdì del mese, si aggiornano i contenuti mensili di CHEMANGIAMO. Riceverai la newsletter direttamente nella tua casella di posta.

 

  • Quando riceverò la prima newsletter e da quando avrò l’accesso ai contenuti? Dopo 10-15 minuti dal momento dell’iscrizione riceverai la mail di benvenuto che contiene anche la newsletter del mese attualmente in corso. Dal momento esatto in cui ti abboni nella tua area successiva puoi accedere a tutti i contenuti del mese. Il mese successivo, il primo venerdì del mese, riceverai la newsletter successiva. Ricorda che in qualunque momento la troverai (anche un PDF scaricabile) qui sul sito nella sezione “account” dopo aver effettuato il login! Ti basterà cliccare su “ricette” all’interno della tua pagina account, in cima alla pagina troverai anche il tasto per scaricare il PDF.
Iscrizione e abbonamenti
  • Come funziona l’iscrizione? Iscrivendoti pagherai l’abbonamento mensile. In qualunque momento potrai annullare l’iscrizione interrompendo l’abbonamento (e il pagamento). Rimani abbonato solo finché lo vorrai! Finché sarai abbonato, ogni primo venerdì del mese riceverai la newsletter che ti avvisa dei nuovi contenuti. Anche se non dovessi riceverla o dovessi smarrirla, nella tua area personale i contenuti sono sempre disponibili! 🙂
  • Come cancellare l’iscrizione? Entra nella tua area personale, vai su abbonamenti e poi sulla destra clicca su “pausa” o “cancella”. 
  • Perché ci sono diversi tipologie di abbonamento? Chemangiamo si pone l’obiettivo di essere uno strumento per migliorare lo stile di vita delle persone, cercando di essere quanto più inclusivo possibile, anche dal punto di vista economico. Le diverse tipologie di prezzo riflettono le possibilità di ciascuno. Gli abbonamenti partono da 1 euro, il prezzo “sospeso”, passando per il nostro prezzo “base inclusivo” (2,70), fino ai due abbonamenti, che ci permettono di mantenere il progetto. Tutti gli abbonamenti danno accesso agli stessi contenuti.  Di alcune formule è possibile scegliere l’abbonamento annuale, questo permette un piccolo risparmio (sia per te che per noi).

 

  • Posso regalare l’abbonamento? Certo! Seleziona la casella “è un regalo” e completa l’acquisto ( inserendo tutti i tuoi dati, compreso il tuo indirizzo). In seguito entrando nella tua “area personale” potrai entrare nella tua sezione e troverai la sezione “Regali” Da qui potrai inviare un’email personalizzata alla persona a cui vuoi regalare CheMangiamo, potrai indicare il suo nome ed un messaggio personalizzato. Potrai poi verificare se il tuo regalo è stato riscosso. Comunica alla persona che l’email potrebbe trovarsi nella SPAM o nella sezione “promozioni” di Gmail.
Problemi comuni e modalità di rinnovo
  • Non ho ricevuto l’email, cosa posso fare? L’email arriva dopo alcuni minuti dall’iscrizione. Su molti provider, fra cui Gmail, la newsletter può finire nella casella “promozioni” (non si trova vicino in SPAM o posta indesiderata, si tratta di una sezione specifica in alto, chiamata “Promozioni”).  Ricorda che in qualunque momento puoi sempre visionare tutti i contenuti, compresa la newsletter, scaricare il PDF con le ricette e i contribut, direttamentei sul sito, nella tua sezione personale!  Per qualunque problema puoi scrivere a newsletter@chemangiamo.com descrivendo il problema (ti risponderemo entro 4-5 giorni lavorativi).

  • Come funziona il rinnovo? Dopo un mese o dopo un anno l’abbonamento si rinnoverà automaticamente. Riceverai una mail per avvisarti, in qualunque momento puoi disdire il rinnovo automatico annullando l’abbonamento. Continuerai ad avere accesso ai contenuti per tutta la durata dell’abbonamento già pagato e riceverai comunque una mail per avvisarti della scadenza. 

  • Come posso cambiare il metodo di pagamento? Dalla tua sezione personale: “Area personale” -> “Abbonamenti” -> “Aggiorna” 🙂

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivici!

Siamo una piccola realtà, non riusciamo a dare risposte istantanee, ti chiediamo di pazientare per 3-4 giorni lavorativi. Utilizza il form sottostante o scrivi all’indirizzo newsletter@chemangiamo.com (risponderemo entro 3-4 giorni lavorativi)

Consenso trattamento dati personali

3 + 9 =